AVVISO PUBBLICO - PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE COMUNALE DEL PAESAGGIO IN ATTUAZIONE DEL D.G.R. N. VIII/7977 DEL 06.08.2008
Area Urbanistca

AVVISO PUBBLICO
PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE COMUNALE DEL PAESAGGIO IN ATTUAZIONE DEL D.G.R. N. VIII/7977 DEL 06.08.2008 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO
Vista la delibera di G.C. n. 56 del 15/05/ 2015  di approvazione del presente Avviso Pubblico
 
RENDE NOTO
L’avviso per la nomina dei componenti della Commissione Comunale del Paesaggio in attuazione del D.G.R. n. VIII/7977 del 06.08.2008 e D.G.R. n. VIII/8139 del 01.10.2008
 
OGGETTO
Attività previste dall’art. 81 della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 e successive modificazioni ed integrazioni

REQUISITI SOGGETTIVI, CULTURALI E PROFESSIONALI RICHIESTI
Possesso del diploma universitario o laurea in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali. I componenti devono altresì aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all’ente locale.
Il possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare dal curriculum individuale allegato alla candidatura presentata.
 
COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE
La Commissione è composta da tre a cinque membri tra i quali un Presidente e dal Responsabile del competente Settore Tecnico Comunale o un suo delegato
 
INCOMPATIBILITÀ
Per   essere   nominati  commissari   occorre  essere  in  possesso dei  requisiti  per  l’eleggibilità a
Consigliere Comunale
Non possono essere nominati commissari:
  • gli Assessori e i Consiglieri comunali;
  • i parenti ed affini sino al secondo grado del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri comunali;
  • il Segretario Generale e i dipendenti del Comune;
DURATA
Dalla data di nomina sino alla scadenza del mandato del Sindaco e, comunque, fino alla nomina della nuova Commissione.
 
NOMINA DELLA COMMISSIONE
La nomina dei membri della Commissione è effettuata dalla Giunta comunale sulla base della comparazione e valutazione dei titoli di studio e dei curricula dei candidati che hanno presentato domanda.

INDENNITA' E RIMBORSI
Ai sensi dell’art. 183, comma 3, del D. Lgs. 42/2004, per i componenti della Commissione non è previsto alcun compenso o indennità/gettone di presenza.
 
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
La proposta di candidatura, debitamente sottoscritta, deve riportare ogni dato ed elemento utile ai fini della valutazione della stessa in base ai criteri di comparazione sopra riportati alle esperienze e al curriculum vitae.
Deve pervenire entro le entro le ore 12,00 del giorno 27 giugno 2015 all'ufficio protocollo del comune di Cabiate (CO) via Achille Grandi n. 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle 16,30 e il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
info@pec.comune.cabiate.co.it
Ai sensi dell’articolo 38 del D.P.R. 445/2000, alla domanda di candidatura, pena la nullità della stessa e la conseguente esclusione, dovrà essere allegata copia fotostatica non autenticata del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
L’Amministrazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, procederà a realizzare controlli a campione sulle dichiarazioni sostitutive di certificazione rese dai candidati nelle proprie candidature.
Alla domanda deve essere allegato curriculum professionale debitamente sottoscritto nonché eventuale attestato di frequenza al corso di formazione per Esperti in Tutela paesaggistico ambientale.
Si informa che ai componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio non verrà riconosciuto alcun gettone di presenza.
Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale, di gara d’appalto o di trattativa privata, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni in merito. Il curriculum professionale, così come gli altri elementi integranti la domanda, hanno il solo scopo di manifestare la disponibilità all’assunzione dell’incarico, il possesso delle condizioni richieste e la conoscibilità dei soggetti disponibili ad assumere l’incarico.

Si  comunica  che  ai  sensi  e per gli effetti della Legge 241/90 il Responsabile del Procedimento è
il Geom. Giancarlo Colombo ed è reperibile ai seguenti indirizzi:
utc-urb@comune.cabiate.co.it  tel. 031 769323
 
Il Responsabile dell’Area Tecnica
Urbanistica-Edilizia Privata-Ecologia

Geom. Giancarlo Colombo
 

Data Pubblicazione: 28/05/2015
Data Scadenza: 27/06/2015
Ora Consegna: 12.00


Documenti del Bando
  1. Avviso pubblico