PRIMO CONCORSO "BALCONI E GIARDINI FIORITI"
07/03/2016
PRIMO CONCORSO

L’Amministrazione Comunale di Cabiate bandisce la prima edizione del concorso “BALCONI E GIARDINI FIORITI”
al fine di rendere più accogliente l’ambiente in cui viviamo premiando l’impegno di chi, attraverso la cura del proprio balcone e giardino, contribuisce a valorizzare l’immagine del nostro paese.

REGOLAMENTO

Art. 1
Il Concorso ha il fine di rendere più bello, gradevole ed ospitale, il nostro paese attraverso l’utilizzo di fiori, un mezzo di grande effetto cromatico ed estetico in grado di trasformare lo scorcio di una via o di un piccolo balcone.
S’intende testimoniare, tramite il linguaggio dei fiori, l’affetto dei cittadini verso il proprio paese, nonché un segno di amicizia rivolto agli altri e il rispetto per la natura.

Art. 2
La partecipazione al concorso, che prevede l’abbellimento a tema libero e a proprie spese, è gratuita e aperta a tutti.

Art. 3
La scheda di partecipazione al concorso, disponibile sul sito www.comune.cabiate.co.it e presso gli uffici comunali dovrà essere compilata e consegnata all’ufficio anagrafe oppure inviata via mail al seguente indirizzo: eventi@comune.cabiate.co.it entro il 15 MAGGIO 2016 (progogata)

Art. 4
Una giuria procederà, con giudizio insindacabile, alla valutazione delle composizioni floreali realizzate in base ai seguenti criteri
  • varietà e composizione di fiori e piante;
  • migliore combinazione dei colori dei fiori;
  • la sana e rigogliosa crescita degli stessi;
  • originalità del lavoro;
tramite visita in loco ed eventuale documentazione fotografica prodotta.

Art. 5
La giuria, composta da esperti del settore, a titolo completamente gratuito, valuterà le decorazioni floreali durante il periodo di validità del concorso. Le foto verranno esposte in occasione della festa di primavera.

Art. 6
I premi in palio sono i seguenti:
Buono spesa per acquisto di fiori, sementi e piante ai primi 3 classificati.
Documenti
  1. Locandina
  2. Regolamento
  3. Modulo iscrizione